Che non è il treno che vorreste prendere per andare in vacanza questa estate ma l’opportunità che abbiamo di incontrarci in questa stagione o nella prossima (qui vedete le nostre prossime date )(stai per vedere) 3 storie d'amore d'Italo Calvino. Perché il 15 ottobre cade il centenario della nascita di Calvino e noi abbiamo ripreso un nostro vecchio spettacolo per omaggiare non solo uno dei più grandi autori del Novecento ma anche per trarne insegnamento mischiando scrittura, musica e cinema come lui fece in vita. E per renderlo appetibile il più possibile (in quel periodo è la Giornata mondiale della Biblioteche e in Italia c’è un disperato bisogno che i libri vengano aperti visto che il 60% dei nostri concittadini non ne ha letto neppure uno nel 2022) abbiamo scelto l’argomento più universale: dunque (stai per vedere) 3 storie d’amore d’Italo Calvino.

 

La Costituzione raccontata ai ragazziE a proposito di ricorrenze e di eponimi nazionali, nel 2023 si celebrano i 75 anni dall’entrata in vigore della nostra Costituzione. Se per mille motivi non avete ancora avuto modo di ricordarlo, questo nostro spettacolo da una decina d’anni gira il nord-centro Italia con successo derivante dall’ interazione col nostro pubblico più giovane (ma sì, anche dalla bravura dei nostri interpreti, musicisti, attori e grafici che siano): ecco La Costituzione raccontata ai ragazzi

 

Il 4 novembre poi noi raggiungiamo la maggiore età e ci piacerebbe festeggiare con voi. Tema libero considerando che tra gli spettacoli che abbiamo in cartellone e quelli che conserviamo su PC e carta ne abbiamo prodotti più di 40, praticamente nessun argomento ci è sfuggito!