La Passione

1485 metri: questa è la distanza tra la nostra sede e la Curva Grande del Circuito automobilistico di Monza. Inevitabile dunque che nella nostra produzione di spettacoli di letteratura e musica ci confrontassimo con uno dei due grandi miti che hanno reso la nostra terra conosciuta in tutto il mondo (il secondo – la Monaca di Manzoni).

La passione” non è solo una lettura scenica con musica dal vivo: classici italiani ed internazionali, brani meno noti ma altrettanto belli, nostre composizioni originali sono la colonna sonora di un flusso ininterrotto di immagini che tracciano i confini di una nuova arte, che dal futurismo in avanti ha come oggetto del suo canto l’automobile. E, a raccordare tutto, parole che raccontano leggende inarrivabili e intime confessioni, comiche di paese e lezioni di stile: non solo uomini e macchine ma anche luoghi, epoche, speranze, lutti, vittorie, crimini.

Perché la prossima volta che vedrete un GP in TV possiate pensare che il più grande pilota tedesco di sempre è Clärenore Stinnes!

Portfolio